Serra Ricco', esposta una targa per il partigiano Mario Balestrero: fu difensore degli emigrati in Svizzera

di Filippo Serio

Presenti varie istituzioni locali come città metropolitana di Genova e Regione Liguria, il console onorario della svizzera a Genova e numerosi bambini dell'istituto scolastico di San Cipriano

Il comune di Serra Riccò non dimentica i propri concittadini e dedica una piazza della frazione di San Cipriano a Mario Emilio Balestrero, operaio di Ansaldo Energia e partigiano che durante la sua vita fu strenuo difensore degli emigrati in Svizzera, dove egli stesso visse e morì il 18 novembre del 2016. La targa alla sua memoria è stata scoperta nel piazzale antistante alla scuola di San Cipriano, che Balestrero frequento' a suo tempo.

All'intitolazione erano presenti varie istituzioni locali come città metropolitana di Genova e Regione Liguria, il console onorario della svizzera a Genova e numerosi bambini dell'istituto scolastico di San Cipriano, che hanno cantato in coro sulle note della canzone 'Supereroi', che ha partecipato all'ultimo Festival di Sanremo. Visibilmente emozionati i parenti di Balestrero: i due figli Sandra e Claudio, il fratello e il nipote Alessandro.