Serra Riccò: al via i lavori per il ripristino del guado per Negrotto

di Redazione

1 min, 32 sec

Rinviata la partita di calcio fra i bambini della Samp e la Juve di Ronaldo jr

Serra Riccò: al via i lavori per il ripristino del guado per Negrotto

Partiranno ad inizio della prossima settimana, con la procedura della somma urgenza, i lavori per ripristinare il guado sul torrente Secca usato come ponte carrabile fra Serra Riccò e la frazione di Negrotto, in parte abitazioni del comune di Sant'Olcese. Il rifacimento del passaggio dovrebbe essere concluso in due settimane.
Il passaggio era crollato durante l'ondata di maltempo di una settimana fa di fatto isolando quarantatré persone di tredici famiglie che vivono nelle case sparse nel campagne aldilà del Secca. Unico collegamento rimasto attivo per alcuni giorni è stata una passerella pedonale, poi è stata individuata dalle due amministrazioni interessate e dalla protezione civile della Regione Liguria una stradina nel bosco che conduce a Manesseno che in caso di urgenze può essere utilizzata dai mezzi di soccorso.
Lunedì in concomitanza con i lavori ci sarà anche un incontro in Regione a Genova fra i sindaci di Serra Riccò Angela Negri e di Sant'Olcese Armando Sanna e l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone per concordare il piano di intervento per mettere in sicurezza il guado e avviare un programma che possa permettere finalmente di sostituirlo con un vero ponte. Il progetto per l'opera c'è già. 
L'assenza del guado sta penalizzando le società sportive che utilizzano i campi di calcio Negrotto, dalle squadre di calcio della zona, alle leve giovanili della Sampdoria che lì si allenano da anni. 
Per questo è stata anche annullata l'amichevole fra i bambini della Samp e della Juventus prevista per domani e avrebbe consentito di ammirare a Serra Ronaldo Jr, punta dei bianconeri rampollo di Cr7, atteso al Negrotto con tanto di scorta che, si favoleggia, preleva il piccolo Ronaldo negli spogliatoi appena finisce la partita e lo fa sparire su blindatissimi suv che fa poi subito rotta verso Torino.

(m.v.)