Serie C, decise le date della stagione per Sestri Levante e Virtus Entella
di Stefano Rissetto
Non ancora ufficializzata la composizione dei 3 gironi a 20 squadre a base territoriale
Il Consiglio Direttivo di Lega Pro ha deliberato le date relative alla stagione 2023-24 della Serie C, cui per la Liguria parteciperanno il neopromosso Sestri Levante, tornato in terza serie dopo 74 anni di assenza e la vittoria nel suo girone di serie D e nella finalissima nazionale contro il Sorrento, e la Virtus Entella di Chiavari sconfitta dal Pescara nei quarti dei playoff promozione, dopo aver mancato la vittoria nel suo girone conquistato dalla Reggiana, sconfitta in casa nello scontro diretto ma capace di mantenere il primato a fronte delle frenate biancocelesti con Lucchese e Recanatese.
Si attende ancora la composizione dei gironi, ma è probabile che per la prima volta vada in scena in serie C l'attesissimo derby del Tigullio orientale. Peraltro il Sestri, indisponibile il campo "Sivori" per i necessari lavori di adeguamento, giocherà la prima parte della stagione allo Stadio dei Marmi di Carrara.
Campionato Serie C
Inizio: domenica 27 agosto 2023
Sosta: domenica 31 dicembre 2023
Turni Infrasettimanali: 3 (da determinare)
Turno Festività Natalizie: sabato 23 dicembre 2023
Termine: domenica 28 aprile 2024
Play off: Inizio: domenica 05 maggio 2024
Play out: Gara di andata: sabato 11 maggio 2024 - Gara di ritorno: sabato 18 maggio 2024
Coppa Italia Serie C: Primo turno eliminatorio: domenica 20 agosto 2023
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
