Serie A, ecco il calendario 2022/23: si apre con Samp-Atalanta e Spezia-Empoli
di Marco Innocenti
Alla seconda giornata subito sfida alle grandi con i blucerchiati impegnati in casa contro la Juve e le Aquile di scena a San Siro contro l'Inter
Si alza il sipario sul calendario 2022/23. Con un sorteggio in diretta, la Lega Serie A ha svelato gli incroci della prossima stagione che, per la Liguria, vedrà ai nastri di partenza Sampdoria e Spezia, dopo la retrocessione del Genoa in Serie B. Inizio il 13 agosto e chiusura il 4 giugno, con la pausa per il mondiale in Qatar fissata dal 13 novembre al 4 gennaio. Una sorta di doppio campionato, insomma, una novità assoluta per il calcio italiano.
La prima giornata vedrà la Sampdoria debuttare in casa al Ferraris contro l'Atalanta mentre lo Spezia, che esordirà al Picco, se la vedrà con l'Empoli. Alla seconda, subito due big match per le liguri con Sampdoria-Juventus e Inter-Spezia. Alla terza, Spezia-Sassuolo e Salernitana-Sampdoria. Alla quarta, la Samp ospiterà la Lazio mentre lo Spezia andrà a render visita alla Juventus. Alla quinta, la prima giornata che si giocherà a mercato chiuso, vedrà in campo Spezia-Bologna e Verona-Sampdoria.
In occasione del sorteggio dei calendari, il presidente della Lega Serie A Casini e l'amministratore delegato De Siervo hanno anche rivelato che, da quest'anno, l'annuncio di anticipi e posticipi sarà fatto con più giorni d'anticipo rispetto a quanto accaduto negli scorsi anni e che tali annunci saranno fatti sette volte nel corso della stagione e non più dieci.
Nel video, l'intero calendario della stagione 2022/23, giornata per giornata.
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli