Serata di code in autostrada: 13 km da Varazze a Genova, 14 km sull'A12
di Alessandro Bacci
E' l'effetto dei due giorni di festa coincisi con le riaperture dopo le limitazioni anticovid. In molti hanno raggiunto le riviere
Pomeriggio di grande disagio per gli automobilisti, incolonnati sulle autostrade liguri a causa dei cantieri. In A10, la Genova - Ventimiglia, ci sono 13 km di coda tra Varazze e il capoluogo. E la situazione peggiora in A12, la Genova - Rosignano, dove l'incolonnamento verso il capoluogo ha raggiunto i 14 km.
E' l'effetto dei due giorni di festa coincisi con le riaperture dopo le limitazioni anticovid. In molti, nonostante il meteo incerto, hanno deciso di spostarsi nelle riviere di Ponente e di Levante della regione creando al momento del rientro lunghe file, causate dai lavori in corso. A segnalare lo stato del traffico è il sito di Autostrade.
Secondo la polizia stradale serviranno diverse ore per il ritorno alla normalità del traffico. Ieri il presidente della Liguria Giovanni Toti, a fronte di un'altra giornata difficile per le autostrade, aveva fatto sapere di aver detto ai concessionari di togliere i cantieri nel week end, a partire dalla prossima settima, là dove è possibile.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione