Sea Watch, Mantero rompe il fronte 5 stelle: "Sto con Carola, più coraggiosa di Salvini"
di Pietro Roth
51 sec
"C'è una doppia morale leghista", ma la sua visione è opposta a quella di Luigi Di Maio
"Mi fa sorridere la apparente doppia morale leghista, è 'vergognoso' che un giudice prenda autonomamente la sua decisione, in base alle norme, sul comportamento della capitano Rackete, ma non è vergognoso che un ministro dell'Interno si faccia proteggere le 'terga' dal Senato per evitare che un altro giudice si possa esprimere sul suo di comportamento". Così il senatore ligure Matteo Mantero (M5S) stamani via Facebook attacca la reazione del vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini dopo la mancata convalida dell'arresto di Carola Rackete. "Una cosa sembra chiara, Carola si è dimostrata molto più coraggiosa di Matteo - commenta -. La capitano ha fatto quello che riteneva giusto come pure il ministro immagino, ma mentre lei ha avuto il coraggio di affrontare le conseguenze, arresto e indagine, lui si è riparato dietro il suo titolo di senatore".
Vale la pena ricordare come Matteo Salvini si sia "salvato" dal processo proprio grazie ai voti del Movimento 5 Stelle, e che il capo politico Luigi Di Maio abbia, sul tema, una visione decisamente all'opposto di quella di Mantero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
