Condividi:


Scuola Genova, Bucci: "Banchi singoli in arrivo, se non saranno pronti useremo gli altri"

di Redazione

Il sindaco: "I ragazzi potranno disporsi da una parte all'altra dei banchi doppi." Giovedì o venerdì una conferenza per illustrare le novità

"I banchi singoli arriveranno e se non arriveranno, per i primi giorni, i ragazzi potranno disporsi a distanza da una parte all'altra dei banchi doppi, non è una partita che dipende da noi ma non riteniamo che questa problematica possa essere ostativa all'inizio regolare delle scuole il 14 settembre". Il sindaco di Genova Marco Bucci ribadisce che lunedì prossimo, negli istituti all'interno del territorio comunale, la campanella suonerà regolarmente. Ancora qualche dettaglio da mettere a punto nell'ambito della Città metropolitana, di cui Bucci è a capo.

"Gli studenti della valle Stura che vanno a scuola nel vicino Piemonte non potranno contare su un aumento del trasporto pubblico - spiega - se non dovessero esserci cambiamenti interverremo noi come Città metropolitana attivando un servizio ad hoc".

Oggi e domani ci saranno nuove riunioni sul tema, sia in ambito provinciale sia cittadino. Giovedì o venerdì il Comune di Genova convocherà una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio tutte le misure intraprese per l'inizio della scuola.