Scontro mortale in A10, carbonizzato il corpo della vittima, dimessi 12 dei 13 intossicati. Dito puntato sui cantieri

di Filippo Serio

1 min, 30 sec

La vittima, alla guida dell'auto coinvolta, è stata ritrovata carbonizzata

Scontro mortale in A10, carbonizzato il corpo della vittima, dimessi 12 dei 13 intossicati. Dito puntato sui cantieri

Paura, sgomento e rabbia. Una vittima e tredici persone intossicate. Lascia tutto questo l'incidente avvenuto ieri sera poco dopo le ore 20.30 sull'Autostrada dei Fiori, in Galleria Gorleri, dove un camion e un'autovettura si sono scontrati frontalmente portando a una tremenda esplosione che ha paralizzato il traffico del ponente ligure.

Inferno - Secondo quanto appreso, lo scontro è avvenuto tra una cisterna che trasportava vino e una vettura: poi la bomba di fuoco e il fumo che ha coinvolto altri viaggiatori del tratto. La vittima, alla guida dell'auto coinvolta nell'impatto, è morta carbonizzata all'interno del suo mezzo. Tutto attorno il caos, con alcuni degli automobilisti che si sono subito allontanati dalle auto cercando di uscire dalla galleria, restando così intossicati.

Lavori infiniti - Resta da stabilire la dinamica dell'incidente e le motivazioni che hanno portato allo scontro. Sul banco degli imputati ci sono anche i cantieri che da tempo interessano quel tratto: nel tunnel infatti vige il doppio senso di marcia per consentire la manutenzione della galleria adiacente, per lavori di ammodernamento.

Bilancio - Dodici delle tredici persone rimaste intossicate sono stati dimesse questa mattina dai pronto soccorso di Imperia e Sanremo, dopo essere stati tenuti in osservazione per tutta la notte. Solamente un paziente è rimasto ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Soccorsi - Sul posto sono intervenuti il personale sanitario, con i vigili del fuoco, la polizia stradale e gli operatori di AutoFiori. Traffico bloccato in entrambe le direzioni per tutta la notte, il tratto è stato riaperto questa mattina intorno alle 5.30. Inizialmente è stata istituita uscita obbligatoria a San Bartolomeo al mare e a Imperia Est, in entrambi i sensi di marcia. Nel corso della notte, però, il traffico è stato deviato sulla galleria parallela alla prima e anche in quella è stato istituito il doppio senso.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.