Scontri Genova: interrogato in procura il cronista ferito dai poliziotti
di Redazione
38 sec
Stefano Origone ascoltato dal magistrato Gabriella Dotto
Ascoltato stamane in procura il cronista di Repubblica Stefano Origone ferito dai poliziotti del reparto mobile giovedì scorso durante gli scontri seguiti alla manifestazione contro l’iniziativa elettorale di CasaPound nel centro di Genova.
Il giornalista, che ha riportato la frattura di due dita e di una costola, braccio legato al collo,ancora visibilmente dolorante, accompagnato dalla moglie Stefania, ha ripercorso ogni attimo del pestaggio di cui è stato vittima da parte degli agenti del reparto mobile di Bolzaneto.
Origone nel suo racconto ha sottolineato ancora una volta il provvidenziale intervento del vice questore Giampiero Bove che dopo averlo riconosciuto l’ha protetto e ha bloccato gli agenti che lo avevano scambiato per uno dei manifestanti violenti che stavano attaccando la polizia. Bove è stato interrogato dal magistrato sabato scorso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Lorenzo Finn, dalla doppietta iridata alla maglia rosa Giro Next Gen: il racconto della mamma Chiara
28/06/2026
di Stefano Rissetto
Ex Ilva, nuovo infortunio riaccende l'allarme sicurezza, Bellapianta (Rsu USb) a Telenord: "Intervenire subito"
28/06/2026
di Stefano Rissetto
"Seconda Chance", il lavoro come strumento di rinascita: il progetto che favorisce il reinserimento sociale
28/06/2026
di Stefano Rissetto
Porto Antico, un'estate di musica dalla Mannoia a Carboni: il cartellone si rinnova con grandi ospiti e nuove iniziative
28/06/2026
di Stefano Rissetto

