Sciopero dei treni, confermata l’agitazione del 19 marzo: cancellazioni e ritardi possibili
di E.L.M
Disagi in vista per i viaggiatori: la protesta di otto ore potrebbe impattare su diverse tratte, inclusi regionali e lunga percorrenza
Uno sciopero di otto ore nel settore ferroviario potrebbe causare disagi il 19 marzo. La protesta, confermata dai sindacati UGL Ferrovieri, SLM Fast Confsal e ORSA Ferrovie, si svolgerà dalle 9:01 alle 16:59, con possibili cancellazioni o variazioni su diverse tratte.
Servizi garantiti – Trenitalia ha comunicato che saranno attivati i servizi minimi previsti per legge. I treni regionali circoleranno regolarmente nelle fasce di garanzia, dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00, mentre per i treni a lunga percorrenza è previsto un elenco di corse garantite.
Disagi previsti – L’agitazione potrebbe avere ripercussioni anche prima dell’orario di inizio e dopo la conclusione. I viaggiatori sono invitati a controllare gli aggiornamenti in tempo reale sui siti ufficiali delle compagnie ferroviarie e a verificare la disponibilità dei treni operativi.
Rimborsi e riprogrammazione – Chi rinuncia al viaggio può richiedere il rimborso: per i treni Intercity e Frecce, fino all’orario di partenza del convoglio; per i regionali, entro le 24:00 del giorno precedente lo sciopero. È inoltre possibile riprogrammare la partenza, compatibilmente con la disponibilità di posti sui treni successivi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
