Sciopero balneari. Schiappapietra (SIB): "Categoria unita, difendiamo il lavoro"

di Carlotta Nicoletti

Gestore bagni:"Uno sciopero leggero. Chiuderemo nei giorni più caldi come a ferragosto se servirà"

"Sono anni che chiediamo regole certe per difendere il nostro lavoro, ce lo meritiamo. Abbiamo lavorato sul terreno dello Stato ma abbiamo creato un'azienda. Oltre l'80% di balneari si sono uniti allo sciopero, lo facciamo con il cuore. A chi non ha scioperato dico che non fa niente, hanno i nostri stessi problemi e le stesse motivazioni. Ci daremo una mano a vicenda difendiamo il nostro lavoro". Così Enrico Schiappapietra, Vicepresidente Nazionale SIB - Sindacato Italiano Balneari .

 

Leonardo Valle, Gestore Bagni Ligure Celle Ligure: "Abbiamo aderito allo sciopero tenendo chiusi gli ombrelloni fino alle 9.30, uno sciopero leggero che serve a porre le basi per qualcosa di più grande a delle decisioni per noi essenziali. Viviamo nell'incertezza del nostro futuro. Se servirà faremo un altro sciopero, nelle giornate più calde come ad esempio il giorno di ferragosto".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.