Scignoria! con la comicità di Fabrizio Casalino e le sorprese della parlata di Sestri Levante
di Gilberto Volpara
Alle 20.30 nella trasmissione di Gilberto Volpara, Carolina Barneri e Franco Bampi anche il bergamasco dell'olimpionica Michela Moioli e il veneto di Moreno Argentin
Dopo lo straordinario successo della scorsa settimana con la festa per il trentennale dei canterini di Sant'Olcese, Scignoria! torna in diretta dagli studi di Telenord e lo fa per un giovedì sera dal menù ricco di contenuti e curiosità.
In trasmissione, musica e comicità, affidate al talento di Fabrizio Casalino. Insieme al professor Franco Bampi proseguirà la sfida del pubblico da casa che prova a ricordare parole desuete della genovesità al pari della giovanissima allieva Carolina Barneri.
Tra gli argomenti sul tavolo, la festa di Santa Zita a Genova, ma anche chi ha vinto il concorso del professor Bampi e chi lavora per manifestazioni cittadine con protagonisti gli amici a quattro zampe.
Prosegue il cammino di Mike Fc con l'Alta Via dei Monti Liguri raccontata in genovese (vedi video), al tempo stesso non macherà la pagina dedicata all'apertura della lingua genovese verso gli altri dialetti nazionali: ospiti della settimana saranno l'olimpionica di snowboard cross Michela Moioli, bergamasca, innamorata di Levanto, e il campione del mondo di ciclismo su strada 1986, Moreno Argentin con radici venete. Dialogo sulle rispettive carriera tra neve e curve.
Scignoria! andrà anche a Sestri Levante (vedi foto) per raccontare i sentieri e la raccolta delle olive di quel paradiso di Liguria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Vertenza Amt: incontro tra la sindaca Salis e il procuratore capo Piacente
20/02/2026
di c.b.
Ex Ilva: giovedì convocati i sindacati per affrontare il tema della cassa integrazione
20/02/2026
di Claudio Baffico
Il prof di latino ultimo abitante del paese disabitato: "Mi faccio pane e formaggio, sono felice"
20/02/2026
di Gilberto Volpara
