Scania Top Team 2022-2023: Affini Service vince la finale europea e passa ai mondiali
di Edoardo Cozza
Il team mantovano rappresenterà dunque l’Italia alla finale mondiale che avrà luogo a Södertälje in aprile 2023
La competizione Scania Top Team nella sua edizione 2022-2023 è diventata un fenomeno globale: 70 squadre provenienti da tutto il mondo hanno concorso per aggiudicarsi il titolo. Affini Service, già la migliore officina Scania d’Italia, si è classificata tra le migliori 12 che competeranno per il titolo mondiale a Södertälje in aprile 2023.
Nata nel 1989 con un’edizione dedicata solamente al mercato svedese, la competizione Scania Top Team 2022-2023 è diventata un fenomeno globale
che ha coinvolto 70 squadre di tutto il mondo. Tra queste, a concorrere per il titolo alla finale europea svolta a Bratislava tra il 7 e l’8 ottobre 2022, il team di Affini Service.
Confermando le capacità di affiatamento e di velocità di esecuzione mostrate durante la fase nazionale, Omar Bernini (elettrauto), Luca Migliori (ricerca di componenti e fornitura di ricambi), Giuseppe Andreoli (capo meccanico), Marco Baiguini (meccanico) e Christian Cordioli (specialista dei motori) si aggiudicano il titolo di migliore officina europea – insieme al team di Augusta (Germania).
Il team mantovano rappresenterà dunque l’Italia alla finale mondiale che avrà luogo a Södertälje in aprile 2023.
“Anche se solo recentemente la pandemia ha messo in luce quanto gli operatori dell’industria dei trasporti e dei servizi siano cruciali per la società,
da anni Scania sviluppa e incoraggia le competenze della propria rete attraverso esperienze, competizioni e workshop”, dichiara Håkan Sjögren, Project Manager in Scania.
“In particolare, il Top Team è strettamente connesso ai valori della Casa Madre: spirito di squadra, integrità e rispetto per gli individui che si declina in
cooperazione e consapevolezza delle reciproche competenze, stanno alla base della competizione”, conclude Sjögren.
“Sul lavoro, così come nello sport, il talento da solo non basta: l’eccellenza si raggiunge grazie ad un intenso allenamento, ad una squadra coesa e ad ottimi coach”, aggiunge Marta Mottana, Direttrice People & Culture di Italscania. “Il Top Team è uno dei nostri più importanti programmi che sostengono la cultura del risultato”, conclude Mottana.
Condividi:
Altre notizie
AdSP Adriatico Centrale: traffico container in crescita, rettifica ai dati Fedespedi
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Auto: immatricolazioni in lieve crescita a ottobre, ma calano ibride plug-in ed elettriche
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Palmi: il porto di Taureana verso il rilancio con un investimento da 4,8 milioni
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
GELLIFY vince gara FS: innovazione e tecnologia al servizio della mobilità del futuro
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Fit-Cisl a Wizz Air: “Serve dialogo urgente su condizioni di lavoro”
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Logistica Uno Europe: 30 anni di successi viaggiando in modalità sempre più sostenibile
21/11/2024
di Redazione