Assoporti plaude al riconoscimento europeo per Tardino (AdSP Sicilia Occidentale) “Port Pro of the Month” di ESPO
di R.S.
Un riconoscimento che per la prima volta viene dato ad una donna italiana ai vertici dei porti
ESPO, l’Organizzazione Europea dei Porti ha conferito il riconoscimento di Port Pro of the Month ad Annalisa Tardino, Commissario Straordinario dell’AdSP del Mare di Sicilia Occidentale. Un riconoscimento che per la prima volta viene dato ad una donna italiana ai vertici dei porti.
Sul punto, il Presidente di Assoporti, Rodolfo Giampieri, che ha avuto notizia del riconoscimento nei giorni scorsi ha voluto sottolineare, “Siamo molto lieti di questo riconoscimento ad Annalisa Tardino, che da subito ha messo a disposizione la sua competenza e la sua conoscenza dell’Unione Europea all’interno di Assoporti. Tardino ha partecipato attivamente ad alcuni incontri ESPO, e si sta attivando presso le istituzioni europee in un momento in cui dobbiamo affermare il ruolo del sistema portuale italiano. Per noi è una bella notizia e, il fatto che sia la prima donna italiana a ricevere questo riconoscimento ci fa molto piacere. Siamo certi che, oltre alle attività a favore della AdSP di cui è Commissario Straordinario, potrà assisterci nelle azioni che portiamo avanti in sede UE per i porti italiani,” ha concluso Giampieri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
SETA ottiene la certificazione per la parità di genere: riconosciuto impegno per inclusione ed equità
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Nasce l’H2 Coach: FEV e Daimler Buses realizzano il primo autobus a idrogeno per lunga percorrenza
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Porto di Ravenna, avvio 2026 in forte crescita: traffici a +18,6% a gennaio
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
