Scajola: "L'ospedale unico del Ponente ligure costerà 371 milioni di euro"
di Redazione
Rispondendo a una interrogazione del consigliere Ioculano l'assessore ha reso nota la stima, che ha fatto registrare una rivalutazione dei costi per l'aumento delle materie prime

"La costruzione dell'ospedale unico del Ponente ligure in provincia di Imperia a Taggia ha un costo aggiornato di 371 milioni e 844 mila euro".
E' la stima indicata dall'assessore regionale delegato Marco Scajola in Consiglio regionale rispondendo a un'interrogazione del consigliere Enrico Ioculano (Pd-Articolo Uno).
La stima comprende "la rivalutazione dei costi dei materiali di costruzione in conseguenza dell'attuale incremento dei prezzi dei materiali edili e impiantistici". Previsto l'avvio di procedure di variante urbanistica nel piano regolatore del Comune di Taggia con l'individuazione delle aree da acquisire ed espropriare. "La precedente Giunta Burlando - ha commentato Scajola - aveva individuato l'area dell'ospedale nuovo nella parte bassa di Taggia che non avrebbe garantito gli spazi necessari a un ospedale con l'ambizione di diventare un riferimento per il Ponente. Quindi abbiamo individuato la zona più in alto che renderà più facili gli espropri e soprattutto - ha concluso - garantirà uno spazio maggiore rispetto a quello erroneamente previsto inizialmente".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova riscopre la memoria nascosta: riaprono i sotterranei della Casa dello Studente il 25 aprile
24/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Dalle isole galleggianti ai fiori della rinascita: il viaggio (guidato) a Euroflora 2025
24/04/2025
di Filippo Serio