Scajola: "L'ospedale unico del Ponente ligure costerà 371 milioni di euro"

di Redazione

Rispondendo a una interrogazione del consigliere Ioculano l'assessore ha reso nota la stima, che ha fatto registrare una rivalutazione dei costi per l'aumento delle materie prime

Scajola: "L'ospedale unico del Ponente ligure costerà 371 milioni di euro"

"La costruzione dell'ospedale unico del Ponente ligure in provincia di Imperia a Taggia ha un costo aggiornato di 371 milioni e 844 mila euro".

E' la stima indicata dall'assessore regionale delegato Marco Scajola in Consiglio regionale rispondendo a un'interrogazione del consigliere Enrico Ioculano (Pd-Articolo Uno).

La stima comprende "la rivalutazione dei costi dei materiali di costruzione in conseguenza dell'attuale incremento dei prezzi dei materiali edili e impiantistici". Previsto l'avvio di procedure di variante urbanistica nel piano regolatore del Comune di Taggia con l'individuazione delle aree da acquisire ed espropriare. "La precedente Giunta Burlando - ha commentato Scajola - aveva individuato l'area dell'ospedale nuovo nella parte bassa di Taggia che non avrebbe garantito gli spazi necessari a un ospedale con l'ambizione di diventare un riferimento per il Ponente. Quindi abbiamo individuato la zona più in alto che renderà più facili gli espropri e soprattutto - ha concluso - garantirà uno spazio maggiore rispetto a quello erroneamente previsto inizialmente".