Scajola: "Imperia ha il miglior clima d'Italia? E' uno straordinario biglietto da visita"

di Redazione

"Lavoriamo giorno e notte per far sì che la città onori le potenzialità che la natura ci ha donato"

Scajola: "Imperia ha il miglior clima d'Italia? E' uno straordinario biglietto da visita"

E' stata eletta la città con il miglior clima d'Italia. Stiamo parlando di Imperia che, stando a un'indagine pubblicata dal Sole 24 Ore, ha conquistato un sorprendente primo posto fra tutti i capoluoghi nazionali. "Questo primato è uno straordinario biglietto da visita, ma non basta - ha commentato il sindaco Claudio Scajola - Stiamo lavorando, giorno e notte, perché Imperia cambi faccia e onori le potenzialità che la natura le ha donato".

"Il turismo nasce in Riviera a fine Ottocento proprio per il clima eccezionale - ha aggiunto il primo cittadino - Per troppi anni la prima risorsa della nostra economia è stata trascurata e omologata al resto della Liguria, sino a nascondere lo slogan 'Imperia 3000 ore di sole'. Tutto il Ponente Ligure deve fare sistema, senza campanilismi, per rilanciare un turismo di qualità".

A fargli eco arriva anche la soddisfazione del presidente degli albergatori, Americo Pilati: "Un grande risultato - ha detto - Finalmente primi, per merito della natura. Bisognerebbe sfruttare molto di più questa possibilità che è sicuramente fonte di grande pubblicità e un ottimo biglietto da visita".