Condividi:


Sblocco lavori Terzo Valico, Paita: "Serve cronoprogramma puntuale"

di Edoardo Cozza

La deputata di Italia Viva: "Decisivo l'intervento della viceministra Bellanova per un'opera cardine della Liguria e non solo"

"Lo sblocco dei lavori nei cantieri del Terzo Valico fa tirare un grande sospiro di sollievo per il futuro infrastrutturale della Liguria: l'impegno della vice-ministro Teresa Bellanova è stato decisivo". Lo dichiara Raffaella Paita, presidente della Commissione Trasporti della Camera, a proposito dell'accordo tra il General Contractor guidato da Webuild e il Consorzio Tunnel Giovi per un per superamento del contenzioso che aveva interrotto i lavori.

"Con la ripresa dei lavori si creano infatti le condizioni per portare a termine un'opera di grande valore strategico per il sistema dei trasporti e l'economia liguri, rompendo l'isolamento a cui la regione è storicamente condannata dalla sua orografia. Il Terzo Valico è tanto decisiva per il futuro della Liguria che, per avere delle certezze sui tempi di completamento, sarebbe anzi opportuno prevedere un preciso cronoprogramma delle varie fasi di realizzazione. Una 'tabella di marcia' non farebbe solo chiarezza sui tempi ma garantirebbe anche la razionalità e l'efficienza dei lavori. Intanto, non possiamo che ringraziare Teresa Bellanova per aver dimostrato ancora una volta grande competenza e doti di mediazione", conclude.

Tags:

terzo valico paita

Condividi: