Savona, uomo si amputa il pollice: ricostruito con delicato intervento al S. Paolo
di Redazione
Reimpiantato al Centro Regionale di Chirurgia della Mano diretto dal prof Mario Igor Rossello grazie a complesse tecniche di microchirurgia
Ieri mattina è stato trasferito dal punto di Primo Soccorso di Bordighera e trattato presso il centro di Chirurgia della Mano dell’Ospedale S. Paolo di Savona un uomo di 72 anni, per una completa amputazione di pollice avvenuta nelle prime ore della mattina. Il paziente della Provincia d’Imperia è stato tempestivamente trattato dall’equipe del Centro Regionale di Chirurgia della Mano dai Dottori Carlo Rossello, Maria Concetta Rivellino e Alessio Cioffi.
Il delicato intervento chirurgico di reimpianto di pollice ha richiesto l’utilizzo di complesse tecniche microchirurgiche che vengono eseguite presso il reparto di Chirurgia della Mano di Savona centro HUB regionale per i reimpianti di mano diretto dal Dott. Mario Igor Rossello.
Ad oggi il risultato è positivo, al momento il paziente è sottoposto ad un attento e necessario monitoraggio da parte del personale sanitario.
Il coordinamento tra gli ospedali e la professionalità del personale medico e infermieristico ha consentito la gestione del caso nelle tempistiche ideali per garantire le migliori possibilità di successo, dimostrando l’ottimale funzionamento della macchina organizzativa, si legge in una nota di Asl2.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
