Savona: tenta per due volte di acquistare Rolex con assegno falso, arrestato
di Redazione
I carabinieri di Borghetto Santo Spirito fermano un 25enne
Ha tentato per due volte di acquistare un prezioso orologio Rolex con un assegno circolare contraffatto, ma i carabinieri di Borghetto Santo Spirito (Savona) lo hanno arrestato in flagranza. È finito in manette un 25enne indagato per i reati di truffa aggravata, possesso di documenti artefatti e ricettazione del titolo di credito falso.
La vicenda è iniziata la settimana scorsa quando un residente del Comune rivierasco desideroso di vendere l'orologio ha pubblicato un'inserzione online. Poco dopo è stato contattato al telefono dal 25enne, che ha concordato un incontro nel ponente savonese, al quale si è presentato con un assegno circolare. Il venditore, fortunatamente, prima di consegnare l'orologio ha deciso di recarsi in banca per far controllare il titolo di credito, risultato falso e riuscendo così ad evitare la truffa.
Scampato il pericolo, l'uomo ha deciso comunque di riproporre l'inserzione online per la vendita del bene venendo nuovamente contattato al telefono da una persona che dal timbro vocale sembrava lo stesso truffatore che aveva tentato di beffarlo in precedenza, ma con il quale ha concordato comunque un nuovo appuntamento. Il venditore memore di quanto accaduto ed insospettito dalla voce del potenziale acquirente, ha così deciso di rivolgersi ai carabinieri di Borghetto Santo Spirito, che si sono presentati sul luogo dell'appuntamento, dove hanno trovato lo stesso 25enne con una carta d'identità contraffatta e un nuovo assegno circolare falso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
