Savona, Operazione “Petfood”: altri 5 arresti per spaccio di stupefacenti

di E.L.M

1 min, 23 sec

Il Nucleo Investigativo dei Carabinieri arresta cinque persone coinvolte in un vasto traffico di droga, sequestrati oltre 50 kg di sostanze stupefacenti e 1,2 milioni di euro

Savona, Operazione “Petfood”: altri 5 arresti per spaccio di stupefacenti

Continua l’operazione “Petfood” dei Carabinieri del Comando Provinciale di Savona, con l’esecuzione di cinque nuovi arresti disposti dal GIP del Tribunale di Savona, a seguito degli interrogatori preventivi. L’indagine, che ha già portato all’arresto di 16 persone e al sequestro di ingenti quantità di droga e denaro, si estende ora a cinque cittadini italiani, di età compresa tra i 27 e i 44 anni, tutti residenti nella piana ingauna.

Indagine e arresti – Gli arresti sono il risultato di un anno di indagini condotte dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri, con il supporto della Compagnia di Albenga. Tra i cinque arrestati, tre sono stati portati in carcere a Imperia, uno è stato posto agli arresti domiciliari e uno ha ricevuto l’obbligo di dimora. Gli indagati sono accusati di concorso nel reato continuato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sequestro e numeri dell’operazione – L’operazione ha permesso di sequestrare circa 50 kg di droga, tra cui cocaina, marijuana, hashish, MDMA e ketamina, nonché circa 1,2 milioni di euro in contante, risultato dei guadagni illeciti. L’indagine ha documentato il traffico di oltre 100 kg di stupefacenti, corrispondenti a più di un milione di dosi, con un valore stimato di oltre 2 milioni di euro nel mercato illegale.

Impegno delle forze dell’ordine – Il Comando Provinciale Carabinieri di Savona prosegue la sua azione di contrasto al traffico di droga, con l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica, tutelando in particolare i giovani e le persone vulnerabili. La Procura della Repubblica di Savona sta coordinando il procedimento, che si trova ancora nella fase preliminare.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.