Savona: inaugurato il nuovo polo crematorio, investimento privato di 2,6 milioni
di Redazione
La struttura alimentata anche da un impianto fotovoltaico sistemato sulla copertura
E' stato inaugurato questa mattina a Savona il nuovo polo crematorio, alla presenza del sindaco Marco Russo, dell'assessore ai lavori pubblici Lionello Parodi, del vescovo Calogero Marino e di un centinaio di persone. Il nuovo polo, la cui realizzazione è rimasta a lungo sospesa e contestata, è costato 2,6 milioni. La concessione al gestore Tempio Crematorio Savona durerà 19 anni. La struttura, dotata di un impianto fotovoltaico sulla copertura, ospita anche una teca con lo storico carro funebre del Comune, restaurato a spese della società concessionaria.
"Siamo contenti che venga avviato un servizio importante per la popolazione - commenta il sindaco Marco Russo - che risponde a una domanda sempre più ampia".
"L'investimento di Savona è per noi motivo di orgoglio - ha affermato Michele Marinello, Presidente di Altair Funeral - abbiamo realizzato una struttura che ci consentirà di fornire un servizio di alto livello, con tempi di attesa ridotti, massima attenzione all'ambiente ed alle esigenze dei cittadini. Questo è un salto di qualità importante per Savona".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Benedetto Mortola, il poeta del levante genovese: la dedica di Scignoria!
17/01/2026
di Gilberto Volpara
Genova: una brochure per dire basta alla violenza
17/01/2026
di Redazione
Genova: piante in classe nei licei per migliorare aria e benessere
16/01/2026
di R.C.
Università di Genova: al via il corso per progettare la smart city
16/01/2026
di R.C.
Genova, al via progetto scuola-lavoro con l’Istituto Montale nel settore Turismo
16/01/2026
di Redazione
