Sarzana: stagione teatrale con Gioele Dix, Emma Dante, Vanessa Scalera e Neri Marcoré
di Redazione
Il via venerdì 27 ottobre con 10 spettacoli in doppia replica, di cui un'anteprima nazionale e un evento speciale
Neri Marcoré, Emma Dante, Gioele Dix, Vanessa Scalera. Sono solo alcuni dei nomi nel cartellone della stagione 2023/2024 al Teatro Impavidi di Sarzana dove inizia oggi la campagna abbonamenti. La stagione è organizzata da Scarti Centro Produzione Teatrale d'Innovazione in collaborazione con il Comune di Sarzana, con il sostegno di MiC e Fondazione Compagnia di San Paolo.
Il via venerdì 27 ottobre con 10 spettacoli in doppia replica, di cui un'anteprima nazionale e un evento speciale. "Con questa stagione - ha spiegato il direttore artistico Andrea Cerri - vogliamo tentare un ulteriore salto di qualità. Tra le proposte la presenza di due nuove importanti produzioni firmate Scarti e allestite al Teatro degli Impavidi: La ferocia, in anteprima nazionale, dal romanzo Premio Strega di Nicola Lagioia e Stai Zitta! dal libro di Michela Murgia".
A inaugurare la stagione sarà La Ferocia il 27 e 28 ottobre, firmato da l collettivo teatrale VicoQuartoMazzini. Venerdì 10 e sabato 11 novembre, è la volta di una prima regionale che vede in scena l'attore e scrittore Giuseppe Cederna nello spettacolo Storia di un corpo, adattamento di Giorgio Gallione dal romanzo di Daniel Pennac. Si prosegue martedì 28 e mercoledì 29 novembre con un'altra prima regionale: Ferdinando, capolavoro della drammaturgia di Annibale Ruccello, diretto e interpretato da Arturo Cirillo. Giovedì 7 e venerdì 8 dicembre Natale in casa Cupiello - Spettacolo per attore cum figuris, fedelissimo al testo di Eduardo De Filippo proposto da Vincenzo Ambrosino e Luca Saccoia, regia Lello Serao. Martedì 9 e mercoledì 10 gennaio Gioele Dix debutta in La Corsa dietro il vento - Dino Buzzati o l'incanto del mondo. Venerdì 2 e sabato 3 febbraio 2024 'La sorella migliore' con Vanessa Scalera. Mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio Emma Dante ne Il Tango delle Capinere. Venerdì 1 e sabato 2 marzo Stai Zitta!, dal libro cult di Michela Murgia, con Antonella Questa, Valentina Melis e Teresa Cinque, regia Marta Dalla Via. Giovedì 21 e venerdì 22 marzo, Serena Sinigaglia con Le Supplici di Euripide. A chiudere l'evento speciale di martedì 9 e mercoledì 10 aprile con Neri Marcorè in La buona novella di Fabrizio De André.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
11/12/2025
di Simone Galdi
'Underground', il viaggio di Francesco Ciaponi nell'editoria alternativa sabato 13 alla Stanza della Poesia
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Svolta Mortale, il nuovo libro del professor Cambiaso con Genova al centro delle indagini
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stoccolma: i fiori del Ponente di Liguria brillano alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel
10/12/2025
di Redazione
