Genova, cinema: "La malattia", prima assoluta mercoledì 27 alle 21 all'America
di Paolo Zerbini
Ambientato interamente a Genova, il film è scritto e interpretato da Giusi Virzì con 'cameo' di Marco Rinaldi e Paolo Zerbini
Mercoledì 27 novembre alle ore 21, il Cinema America di via Colombo ospiterà la première del film La Malattia, una pellicola che esplora le dinamiche di coppia e le difficoltà vissute dalle donne nel contesto matrimoniale. Il film, scritto e interpretato da Giusi Virzì, si distingue per un approccio intenso e pirotecnico, che affronta temi di ipocrisia e riscoperta personale.
Nel cast, accanto a Giusi Virzì, figurano anche Stefano Bartolotta, Alberto Porcu, Armando Albanese, Marco Rinaldi e Paolo Zerbini, con la fotografia e la regia affidate a Carmelo Marino. Ambientato interamente a Genova, il film presenta una storia avvincente con protagonisti provenienti dalla stessa città, offrendo uno spaccato autentico e interessante delle relazioni umane.
La Malattia si preannuncia come un'opera da non perdere, capace di suscitare riflessioni e emozioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
