Sant'Olcese: anche Blazquez, ad Genoa, nominato "Nobile protettore del salame"
di Redazione
Andrea Pedemonte Cabella: "Tra i vari insigniti negli anni c’è più di metà del pil di Genova"
Anche Andres Blazquez, amministratore delegato del Genoa, è stato ammesso tra i "Nobili protettori del salame di Sant'Olcese", nel corso del capitolo 2024 dell'ordine che si propone di tutelare l'insaccato a base di carne mista che è uno dei vanti gastronomici della Liguria.
I nuovi insigniti, oltre al dirigente sportivo, sono Mario Zanetti, ad di Costa e presidente Confitarma; Andrea Kunkl, assicuratore; Jos Bendinelli Negrone Pareto Spinola di Roccaforte, imprenditore e musicista; Felice "Cino" Negri (al merito), imprenditore; Marco Lanna, campione d'Italia 1991 nella Sampdoria di cui è stato presidente; Salvatore Gagliano. Tutti presenti, tranne - assente giustificato - l'ex calciatore e dirigente blucerchiato.
Il prestigio dell'istituzione è stato delineato di recente dallo stesso Andrea Pedemonte Cabella, titolare di uno storico salumificio di Sant'Olcese e ideatore del "Nobile protettorato": ospite di Scignoria a Telenord, l'imprenditore ha spiegato che "tra i vari insigniti negli anni c’è più di metà del pil di Genova".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
