Sant'Olcese: anche Blazquez, ad Genoa, nominato "Nobile protettore del salame"

di Redazione

Andrea Pedemonte Cabella: "Tra i vari insigniti negli anni c’è più di metà del pil di Genova"

Anche Andres Blazquez, amministratore delegato del Genoa, è stato ammesso tra i "Nobili protettori del salame di Sant'Olcese", nel corso del capitolo 2024 dell'ordine che si propone di tutelare l'insaccato a base di carne mista che è uno dei vanti gastronomici della Liguria.

I nuovi insigniti, oltre al dirigente sportivo, sono Mario Zanetti, ad di Costa e presidente Confitarma; Andrea Kunkl, assicuratore; Jos Bendinelli Negrone Pareto Spinola di Roccaforte, imprenditore e musicista; Felice "Cino" Negri (al merito), imprenditore; Marco Lanna, campione d'Italia 1991 nella Sampdoria di cui è stato presidente; Salvatore Gagliano. Tutti presenti, tranne - assente giustificato - l'ex calciatore e dirigente blucerchiato.

Il prestigio dell'istituzione è stato delineato di recente dallo stesso Andrea Pedemonte Cabella, titolare di uno storico salumificio di Sant'Olcese e ideatore del "Nobile protettorato": ospite di Scignoria a Telenord, l'imprenditore ha spiegato che "tra i vari insigniti negli anni c’è più di metà del pil di Genova".