Sant'Anna di Stazzema, sindaca di Genova Silvia Salis terrà l'orazione ufficiale
di steris
Il 12 agosto le celebrazioni dell’81° anniversario dell’eccidio, costato la vita a 560 persone
Sarà la sindaca di Genova, Silvia Salis, a tenere l’orazione ufficiale durante le celebrazioni dell’81° anniversario dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, in programma il 12 agosto 2025. L'annuncio è stato dato dal sindaco del comune toscano, Maurizio Verona.
La scelta di Silvia Salis è dovuta anche al fatto che Genova è città medaglia d’oro per la Resistenza e la sua presenza porterà simbolicamente l’omaggio della Liguria alla memoria delle 560 vittime della strage compiuta dai nazifascisti il 12 agosto del 1944, tra cui donne, anziani e molti bambini. Un eccidio che resta uno dei più gravi crimini di guerra commessi in Italia durante l’occupazione tedesca.
La giornata commemorativa si aprirà con una messa solenne, seguita dai saluti istituzionali del sindaco Verona, del presidente dell’associazione Martiri di Sant’Anna Umberto Mancini, e del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che aveva tenuto l’orazione lo scorso anno. Quindi, l’intervento ufficiale di Silvia Salis. Al termine, è previsto un momento musicale e l’inaugurazione di una mostra fotografica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
