Sanremo, detenuto sorpreso a masturbarsi picchia tre agenti
di Redazione
Pagani (Uil): "Un bollettino di guerra: speriamo non serva una tragedia per aprire gli occhi"
Un detenuto con precedenti per violenza sessuale e rapina, scoperto a masturbarsi negli spazi sociali del carcere di Valle Armea, a Sanremo, ha aggredito tre agenti della polizia penitenziaria, che lo avevano invitato a smettere. E' accaduto verso le 20 di ieri riferisce in una nota la Uilpa. L'uomo, detenuto presso il reparto "sex offender" del penitenziario, ha colpito tre agenti che hanno riportato contusioni guaribili in 5 giorni.
"Sia ben chiaro che i nostri penitenziari sono sempre più 'terra di nessuno' - afferma in un comunicato Fabio Pagani, segretario regionale Uil Polizia Penitenziaria - Prateria di conquista dei violenti e dei boss che impongono regole e codici. D'altro canto è ben chiara l'impotenza degli agenti penitenziari chiamati a sorvegliare, da soli, centinaia di detenuti. Agenti che non possono contare su alcuna arma o mezzo di difesa e debbono, quindi, affidarsi ai soli mezzi di cui possono disporre: buon senso, tolleranza, arguzia, intelligenza, professionalità. Ma i 208 poliziotti penitenziari aggrediti e feriti dai detenuti, nello scorso 2019, certificano che a volte non bastano nemmeno tali doti".
"Vogliamo solo auspicare - conclude Pagani - che non sia necessaria un'immane tragedia perché il pendolo emotivo, che regola l'attenzione verso il carcere, faccia accendere i riflettori sulle degradate, incivili, illegali condizioni della detenzione e sulle infamanti condizioni di lavoro. Ora non possiamo fare altro che prestare vicinanza, pronta guarigione e solidarietà ai tre poliziotti penitenziari feriti a Sanremo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Viaggio della memoria: studenti liguri alla foiba di Basovizza
22/03/2026
di R.S.
Benvenuti in Liguria nell'Aveto alla scoperta della baciocca e dei profumi di primavera
22/03/2026
di Gilberto Volpara
Diga foranea, pescatori in crisi: “Così il mare si svuota e noi restiamo senza lavoro”
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova si prepara all’Adunata Alpini: concerto a Pontedecimo per i 105 anni tra memoria e tradizione
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Santo Stefano d’Aveto punta sull’innevamento artificiale: progetto da un milione
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti

