Sanremo, Over inaugura il suo nuovo Senior Residence

di Redazione

73 appartamenti mono e bilocali, completamente domotici, e lo stabile dell'ex-tribunale completamente recuperato

Settantatre appartamenti, mono e bilocali, dotati di impianto domotico e studiati per i senior, che possono vivere in modo indipendente ma protetto, uno spazio completamente rinnovato nello stabile dell'ex tribunale di Sanremo, caduto in disuso da anni e oggi rinato con un concetto di residenzialità per anziani completamente rinnovato. Questo è il Senior Residence che Over ha inaugurato a Sanremo, in via Anselmi, a due passi dal mare. 

"La cosa più importante però è la socializzazione - precisa la presidente di Over, Mariuccia Rossini - Oggi la solitudine è uno dei problemi principali dell'anziano e qui i nostri ospiti hanno la possibilità di avere attività sociali per tutta la giornata. Abbiamo scelto Sanremo perché è un simbolo di rinascita, anche per l'immobile che abbiamo scelto. E' la dimostrazione di come si possa ripensare uno stabile, recuperarlo a pieno, dandogli una destinazione che in questo momento è necessaria per la comunità".

"Questo è stato un investimento dettato dalla convinzione che Sanremo sia una città con un potenziale enorme - racconta invece Walter Lagorio, l'imprenditore che ha investito sul progetto - L'edificio in cui ci troviamo stava cadendo a pezzi dopo essere stato chiuso. Me lo sono aggiudicato all'asta con un investimento di 8 milioni per l'acquisto e poi l'abbiamo portato alle condizioni in cui lo vediamo oggi con un ulteriore investimento di 12 milioni".