Sanremo, morto Achille Pennellatore. Tra i primi a portare il meteo nei giornali e in tv
di Redazione
Molto noto in tutta la Liguria e in particolare tra i naviganti che ogni giorno ascoltavano le sue previsioni
E' morto Achille Pennellatore, storico meteorologo della nostra regione tra i primi, già trent'anni fa, a portare le previsioni del tempo nei giornali, nelle televisioni e nelle radio liguri.
Pennellatore si è spento la scorsa notte all’età di 67 anni. Era malato da tempo, nelle ultime ore si è aggravato e, dopo un breve ricovero in ospedale, non ce l’ha fatta.
Meteorologo molto noto in tutta la Liguria e in particolare tra i naviganti che ogni giorno ascoltavano le sue previsioni che faceva nella torretta di Portosole.
A consultarlo era spesso anche gli amministratori locali che lo chiamavano per sapere quando e se organizzare le manifestazioni all’aperto.
Non amava le previsioni del tempo spettacolari e urlate, era solito ribadire come quelle a medio e lungo termine difficilimente potessero essere esatte. Serio, riservato e sempre molto professionale aveva il dono di saper leggere le carte con estrema precisione.
L'editore Massimiliano Monti e la redazione di Telenord si uniscono al dolore della famiglia, ricordando la collaborazione di Achille Pennellatore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
