Sanremo, il sindaco Biancheri: "Nessun allarmismo per il pacco bomba, ma l'attenzione è altissima"

di Redazione

40 sec

Uno zaino con miccia e proiettili trovato a poche centinaia di metri dall'Ariston. Il primo cittadino: "Preparati a gestire una finale con afflussi record"

Sanremo, il sindaco Biancheri: "Nessun allarmismo per il pacco bomba, ma l'attenzione è altissima"

"L'episodio di ieri ha fatto scattare immediatamente tutti i necessari accertamenti. Nessun allarmismo, ma l'attenzione è altissima, il presidio del territorio è capillare". Lo ha dichiarato il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, all'indomani del ritrovamento di un pacco bomba, in una traversa di via Fiume, a circa settecento metri dal Casinò di Sanremo e a duecento metri dal commissariato cittadino.

"Ci stiamo anche preparando per gestire la giornata finale in cui prevediamo afflussi da record - aggiunge il primo cittadino -. Colgo l'occasione per ringraziare le centinaia di uomini delle Forze dell'Ordine e tutte le persone impegnate sul campo". In Prefettura a Imperia è in corso un vertice delle forze dell'ordine per fare il punto sulle indagini e sulle misure di sicurezza in vista della serata finale del Festival della Canzone al Teatro Ariston