Sanremo, è in riformatorio la minorenne arrestata per la tentata rapina dello scorso agosto
di Redazione
La giovane assieme ad un 24 enne aveva rubato la borsa ad una ragazza
Una quindicenne di Ventimiglia è stata fermata dalla polizia e condotta all'Istituto penale per minorenni di Pontremoli (Massa Carrara), su esecuzione di una misura cautelare disposta dal giudice per il tribunale dei Minorenni, perché accusata, in concorso con un algerino di 24 anni, di aver rapinato una diciottenne in pieno centro a Sanremo. I fatti risalgono all'agosto scorso. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i due avevano notato una ragazza che, con in mano una tessera sanitaria e del denaro, stava andando ad acquistare le sigarette. A quel punto si sono avvicinati puntandole un coltello, le hanno rubato la borsa contenente soldi e telefonino e sono scappati. La ragazza è corsa dagli amici, raccontando quanto era appena accaduto e ha chiamato il 112. Gli agenti delle 'Volanti', dopo aver ricostruito l'aggressione, hanno intercettato i due vicino alla stazione. Riconosciuti dalla vittima della rapina, i due sono stati portati in caserma dove hanno fornito false generalità e poi aggredito gli agenti con calci e pugni. Il ragazzo algerino, già colpito dal divieto di dimora, è stato subito arrestato, mentre è scattata la misura cautelare per la quindicenne.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
