Sanremo, boom di ricoveri per Covid: l'ospedale Borea riconverte molti reparti
di Edoardo Cozza
Diventano 130 i posti letto per la lotta al virus, mentre restano operativi traumatologia, emodinamica, cardiologia, ortopedia e medicina no Covid
Boom di ricoveri Covid all'ospedale Borea di Sanremo (85, con 5 in terapia intensiva) e Asl1, seguendo i piani di Alisa ha portato i posti letto dedicati alla lotta al virus a 130, riconvertendo molti reparti. All'ospedale di Sanremo oltre ai reparti covid restano operativi: traumatologia, emodinamica, cardiologia, ortopedia e medicina no Covid. Le altre cure avverranno all'ospedale di Imperia.
Di conseguenza, anche l'attività dei pronto soccorso è stata ricalibrata sulle attività e le specialità operanti negli ospedali: vale a dire che il paziente sarà portato direttamente al pronto soccorso in cui si trova il reparto di eventuale assegnazione. All'ospedale di Bordighera, invece, resta il reparto di oncologia. Se i ricoveri dovessero ulteriormente aumentare, non si esclude la chiusura del pronto soccorso di Sanremo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
