Sanremo, boom di ricoveri per Covid: l'ospedale Borea riconverte molti reparti
di Edoardo Cozza
Diventano 130 i posti letto per la lotta al virus, mentre restano operativi traumatologia, emodinamica, cardiologia, ortopedia e medicina no Covid

Boom di ricoveri Covid all'ospedale Borea di Sanremo (85, con 5 in terapia intensiva) e Asl1, seguendo i piani di Alisa ha portato i posti letto dedicati alla lotta al virus a 130, riconvertendo molti reparti. All'ospedale di Sanremo oltre ai reparti covid restano operativi: traumatologia, emodinamica, cardiologia, ortopedia e medicina no Covid. Le altre cure avverranno all'ospedale di Imperia.
Di conseguenza, anche l'attività dei pronto soccorso è stata ricalibrata sulle attività e le specialità operanti negli ospedali: vale a dire che il paziente sarà portato direttamente al pronto soccorso in cui si trova il reparto di eventuale assegnazione. All'ospedale di Bordighera, invece, resta il reparto di oncologia. Se i ricoveri dovessero ulteriormente aumentare, non si esclude la chiusura del pronto soccorso di Sanremo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Presentati a Genova i nuovi codici deontologici per le professioni sanitarie Ordine Tsrm e Pstrp
12/04/2025
di Filippo Serio

Imperia, "Occhio agli occhi": giornata di screening gratuito per le maculopatie
12/04/2025
di Redazione

Liguria, 35 milioni per gli interventi antisismici negli ospedali della regione
10/04/2025
di Redazione

Gaslini, ecco Giannina: il primo fiore dell'ospedale pediatrico
10/04/2025
di Redazione