Sanremo, animalisti in Piazza contro la Vivisezione dei Beagle

di Carlotta Nicoletti

1 min

Manifestazione davanti all’Ariston per salvare oltre 1.600 cuccioli destinati ai laboratori di Verona

Sanremo, animalisti in Piazza contro la Vivisezione dei Beagle

A Sanremo, in concomitanza con il Festival, i militanti di Centopercentoanimalisti hanno manifestato in via Matteotti, nei pressi del Teatro Ariston, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sorte di oltre 1.600 cuccioli di beagle destinati alla vivisezione presso i laboratori della multinazionale farmaceutica Aptuit a Verona.

La protesta – I manifestanti hanno esposto striscioni con lo slogan “Salviamo i beagle dalla vivisezione dai laboratori Aptuit di Verona” nella cosiddetta “zona rossa” di Sanremo. Le forze dell’ordine sono intervenute per identificarli e allontanarli dall’area.

Solidarietà – Numerosi passanti hanno espresso sostegno alla causa, mostrando empatia verso i cuccioli coinvolti.

Situazione legale – Il destino dei beagle è attualmente nelle mani del TAR di Roma, chiamato a pronunciarsi sulla sospensione degli esperimenti sugli animali presso Aptuit. Secondo i manifestanti, “finora, il TAR è sfuggito alle proprie responsabilità, con continui rinvii della sentenza, che ci auguriamo finalmente arrivi e sia positiva per i cuccioli, negando l’autorizzazione a procedere con gli esperimenti”.

Prossime iniziative – Il movimento ha annunciato un corteo per sabato primo marzo, che attraverserà il centro di Verona, per continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vicenda.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.