Sanremo, ancora atti vandalici contro la Croce Rossa: danneggiata la vetrata

di Redazione

45 sec

Da oggi la sede avrebbe dovuto ospitare lo Sportello della Gentilezza, con la vendita di panettoni solidali e calendari per raccogliere fondi per gli indigenti

Sanremo, ancora atti vandalici contro la Croce Rossa: danneggiata la vetrata

Un nuovo atto vandalico, dopo quello analogo del 23 ottobre scorso, è stato commesso la notte scorsa contro la sede distaccata della Croce Rossa, in corso Imperatrice, a Sanremo. L'episodio, tra l'altro, è avvenuto a distanza di appena dodici ore dalla riparazione della vetrata di quella che è stata nominata 'aula Camillo Benso'. Secondo quanto appreso, il danneggiamento sarebbe avvenuto tra le 20.30 e le 23.30 di ieri. 

Da oggi la sede avrebbe dovuto ospitare lo Sportello della Gentilezza, con la vendita dei panettoni solidali e dei calendari 2023, il cui ricavato è destinato a servizi rivolti alle famiglie indigenti, agli anziani e alle donne vittime di violenza domestica. "La prima volta potevamo pensare a una bravata o a un gesto sconsiderato di qualche persona disturbata - spiega il presidente del Comitato Cri di Sanremo Ettore Guazzoni - ma ieri sera siamo stati presi di mira con molta cattiveria". Sul caso indaga ora la polizia.