Sanremo, all'orchestra Sinfonica un contributo di 50.000 euro dalla Regione

di Matteo Angeli

48 sec

il consigliere regionale Mabel Riolfo (Lega): "Un sostegno alla storica realtà musicale ligure, una delle più prestigiose a livello nazionale ed europeo"

Sanremo, all'orchestra Sinfonica un contributo di 50.000 euro dalla Regione

Un contributo ad un storica realtà che da anni tiene alto il nome della Liguria e non solo. Alla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo nel 2022 sarà concesso un contributo straordinario di 50mila euro.

"Con questo emendamento al bilancio di Regione Liguria, approvato oggi in aula, la Lega ha dimostrato il sostegno alla storica realtà musicale ligure, una delle più prestigiose a livello nazionale ed europeo - spiega il consigliere regionale Mabel Riolfo -  che fa parte delle 14 Istituzioni concertistico orchestrali (I.C.O.) riconosciute dallo Stato e, durante la perdurante emergenza da coronavirus, è stata colpita da effetti negativi anche sui piani di sviluppo e sugli impegni dell’Orchestra. Infatti, per il proseguimento delle proprie attività ha dovuto riorganizzare l’offerta musicale, anche attraverso l’utilizzo dei canali online. Inoltre, pure gli impegni connessi al Festival di Sanremo dovranno subìre una rimodulazione e comportare un probabile aumento dei costi”.