Sanremo, 50enne condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione per aver abusato della figlia di 8 anni
di Redazione
Il giudizio con rito abbreviato è stato pronunciato dal gup di Imperia: il caso era esploso dopo il rifiuto della piccola di passare del tempo con suo padre
Un cinquantenne, abitante nell'entroterra di Sanremo, è stato condannato, dopo il giudizio con abbreviato, dal gup Anna Bonsignorio di Imperia a 4 anni e 6 mesi di reclusione con l'accusa di violenza sessuale aggravata. Era accusato di aver abusato della figlia, che all'epoca dei fatti (nel 2021) aveva 8 anni.
L'uomo, pregiudicato, aveva da poco divorziato dalla moglie e durante le visite della bambina aveva commesso le violenze. Il caso era esploso perché la bambina si era rifiutata di andare a far visita al padre raccontando quanto era accaduto. Le indagini hanno poi accertato almeno due episodi di violenza nei confronti della piccola. Il giudice ha riconosciuto come risarcimento a favore della minore: 30mila euro; della madre 20mila euro e della sorella maggiorenne 10mila euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Autostrade, alleggerimento dei cantieri per l'estate: A26 torna a tre corsie
16/06/2026
di Redazione
Genova sempre più a misura di cane: via libera ai nuovi punti di raccolta
16/06/2026
di R.P.
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.
Comunione e Cresima lo stesso giorno, la nuova frontiera della chiesa
15/06/2026
di R.C.
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara

