Sanità ligure, disavanzo oltre 200 milioni: il Pd chiede chiarezza sui conti, Sanna: "Chiediamo trasparenza"
di Carlotta Nicoletti
Il bilancio della sanità ligure torna a preoccupare. Secondo le ultime stime, il disavanzo per il 2025 ha già superato i 200 milioni di euro, con diverse aziende sanitarie che hanno oltrepassato i limiti di spesa fissati dalla Regione, scrive su Facebook il capogruppo del Pd in Regione Armando Sanna. Una situazione che riapre il dibattito sulla gestione delle risorse e sulla trasparenza dei dati.
Interrogazione Pd – Il gruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale ha annunciato il deposito di un’Interrogazione a Risposta Immediata. L’obiettivo è chiedere alla Giunta chiarimenti puntuali sulla reale entità del disavanzo e sulle misure che si intendono adottare per riportare in equilibrio i conti.
Trasparenza – “Ricordo quando portai in Consiglio un pallottoliere per segnalare l’impossibilità di avere dati chiari e aggiornati” sottolinea il consigliere dem. “Quella stessa esigenza di trasparenza è ancora più urgente oggi”.
Servizi ai cittadini – Secondo l’opposizione, la questione non è solo contabile. Con un deficit così alto, il rischio è che vengano compromessi i livelli di servizio, senza che i cittadini abbiano un quadro preciso delle scelte compiute. “È fondamentale sapere come vengono gestiti i soldi pubblici e quali interventi concreti saranno messi in campo, senza aumentare la pressione fiscale”, aggiunge Armando Sanna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rifiuti a Giuliano: Toti indagato per danni erariali
14/02/2026
di Redazione
Bucci incontra l'ambasciatore del Messico: confronto su ambiti di collaborazione
13/02/2026
di Redazione
Genova: "Senza consenso è sempre stupro", assemblea-dibattito al Teatro della Tosse domenica 15
13/02/2026
di Redazione
Anche il M5S aderisce al presidio contro "Remigrazione"
13/02/2026
di R.C.
