San Martino, letti vuoti e corridoi deserti a malattie infettive: il video che impazza fra no vax e negazionisti
di Marco Innocenti
Peccato sia un'area dedicata alla somministrazione delle terapie monoclonali. La risposta dell'ospedale: "Non prevede degenza, ecco perché appare disabitato"
Un video girato col cellulare e postato sui social, per dimostrare come il reparto di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova, diretto dal professor Matteo Bassetti, sia in realtà vuoto, a dispetto di quello che ci dicono i medici e l'informazione di regime. Peccato che quello che viene ripreso... non sia un reparto di degenza ma una zona dedicata alla somministrazione delle terapie monoclonali!
Tutto parte con la pubblicazione e la diffusione sui social del video in questione, video nel quale un anonimo (nemmeno troppo anonimo, poi!) mostra sconcertato i letti vuoti e i corridoi deserti del reparto. Il video ha iniziato subito a rimbalzare tra Facebook e Whatsapp, soprattutto fra le chat no vax, negazionisti e simili. A chiarire la situazione, però, arriva il comunicato dell'ospedale San Martino: "L'area in oggetto è dedicata alla sola somministrazione di monoclonali - specifica l'ospedale - dunque è un piano che non prevede posti di degenza e di conseguenza appare disabitato per questa semplice ragione. In attesa di risalire all’identità del soggetto, la Direzione del Policlinico si è comunque subito attivata predisponendo, attraverso i suoi legali, una denuncia contro ignoti".
In più come detto, l'anonimo autore del video non è nemmeno poi tanto anonimo perché, come rileva anche la direzione del San Martino, l'uomo si è "inusitatamente e maldestramente ripreso ad uno specchio rivelando l’identità".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
