San Martino, 6 infermieri del pronto soccorso contagiati dalla scabbia norvegese
di Marco Innocenti
E' la forma più aggressiva della malattia. La direzione: "Attivate tutte le procedure di sicurezza: il pronto soccorso è aperto, senza alcun rischio"
Sei casi di scabbia norvegese al pronto soccorso del policlinico San Martino di Genova. Ad annunciarlo è la stessa direzione dell'ospedale genovese con un comunicato che precisa che i casi hanno "coinvolti 6 infermieri della struttura. I professionisti sono stati prontamente sottoposti a visite accurate di controllo e sono stati subito attivati i protocolli terapeutici del caso. Sotto monitoraggio il restante personale del Pronto Soccorso, in sicurezza e assolutamente fruibile dalla cittadinanza senza alcun rischio".
Si tratta di una malattia che, rispetto alla normale scabbia, risulta molto più invasiva e aggressiva che può portare a sviluppare nell'organismo qualcosa come milioni di acari, i parassiti responsabili delle croste che rappresentano la tipica manifestazione della malattia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
