Sampdoria Women, le calciatrici blucerchiate contro i commenti sessisti sui social

di Marco Innocenti

54 sec

"Sanno anche giocare o sono solo f***e?" o "Il calcio è solo maschile". La risposta delle blucerchiate: "Ma nel 2022 esistono ancora sport solo maschili?"

"Essere calciatrice ai tempi dei social". S'intitola così il video messo in rete dalla Sampdoria Women per celebrare la Festa della Donna: alcune calciatrici si sono messe davanti alla telecamera e hanno provato a spiegare cosa significhi essere una donna nel mondo del calcio. Il "gancio" sono soprattutto alcuni commenti, assurdi e sessisti, che spesso appaiono sui social network.

"Non so se a giocare sono capaci, ma sicuramente sono f***e" oppure "Ma secondo voi a qualcuna piace il c***o? O sono tutte dell'altra sponda?". Come se non fosse già abbastanza così, alcuni commenti riescono addirittura a prendere di mira sia lo sport femminile che quello paralimpico: "Questo sport al femminile è un insulto, dovrebbero abolirlo. Magari dovrebbero chiamarle PARAOLIMPIADI [peraltro si dice "paralimpiadi, ndr], così sarebbe più equo". Sono solo alcuni dei commenti letti nel video dalle ragazze blucerchiate. "Se leggo un insulto perché sono donna e gioco a pallone - chiosano le calciatrici della Samp - quel commento vale zero perché chi l'ha scritto non ha valore proprio come persona". 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.