Sampdoria, Tufano a Telenord: "C'è amarezza ma rimane un'annata straordinaria"

di Alessandro Bacci

Il tecnico della Primavera: "Nessun esordio in prima squadra? Bisognerebbe chiedere al mister.... Futuro? Mi piace quello che faccio"

Stagione straordinaria per la Sampdoria Primavera che solo nella Final Eight ha dovuto abbandonare il sogno Scudetto. Decisiva la sconfuitta in semifinale con l'Atalanta che ha lasciato l'amaro in bocca anche al tecnico Felice Tufano: "L'amarezza è tanta perchè comunque la finale l'andranno a disputare due squadre che sono arrivate quinta e sesta. Noi c'eravamo meritati la prima posizione, detto questo c'è tanta amarezza ma tanta consapevolezza che rimane un'annata storica e strordinaria". Spiega il tecnico a Telenord.

Nonostante la stagione a grandi livelli nessun giocatore è entrato nel giro della prima squadra: "C'è sempre tempo e modo di esordire in prima squadra, sono talmente giovani che avranno anche il prossimo anno la possibilità di coronare questo sogno. Noi ci siamo sempre allenati in maniera tale da farci trovare pronti sia per le partite di campionato, sia nel caso in cui il mister avesse avuto bisogno di qualche ragazzo. potevamo solo fare questo, farci trovare pronti nel caso in cui i ragazzi fossero stati chiamati in causa. Per il resto bisognerebbe chiedere al mister..."

Tufano ha poi parlato del suo futuro: "Nel corso degli anni mi è capitato di avere dei colloqui con delle prime squadre... Onestamente però sto tanto bene dove sono, mi piace tanto quello che faccio che per convincermi a tornare a fare la prima squadra ci vuole qualcosa che mi metta nelle condizioni di divertirmi. Questa per me è la cosa primaria, mi piace vedere le squadre che crescono e lasciare un qualcosa anche fuori dal campo."