Sampdoria, striscione dei tifosi a Bogliasco: "Manfredi, Tey e Walker, avete smantellato tutto, andate via!"
di red. sport
Cresce il malumore dei tifosi della Sampdoria verso la società che dopo la salvezza ha avviato un brusco programma di riduzione dei costi
Non si attenua il forte malumore dei tifosi della Sampdoria, di fronte a una società che dopo la salvezza ha avviato, anziché un nuovo slancio corroborato da investimenti nella squadra, un brusco e traumatico programma di riduzione dei costi: chiusura della squadra femminile e delle leve non obbligatorie del settore giovanile, 'congelamento' della foresteria CasaSamp a suo tempo voluta da Ferrero previo mutuo col credito sportivo del Coni, rinuncia ai riscatti facoltativi e quindi impoverimento della squadra e infine, mossa la più sgradita alla piazza, mancata riconferma dei tecnici della salvezza Evani e Lombardo a vantaggio di Massimo Donati.
Tutto questo si traduce in iniziative di contestazione, con la proposta via social avanzata da alcuni - e assai controversa - di boicottaggio degli abbonamenti e con striscioni e adesivi. La scorsa notte avevano aperto i Fedelissimi Sampdoriani 1961, stanotte davanti alla sede di Bogliasco, alla ringhiera di via Marconi, è stato appeso uno striscione nero a lettere maiuscole gialle firmato 'La Sud', quindi tutti gli altri gruppi della gradinata.
Inequivoco il messaggio: "Manfredi Tey e Walker ci avete preso per il c**o smantellando tutto. Andate via dalla Sampdoria b***ardi!". Il sollievo per la salvezza conquistata a Salerno il 22 giugno è davvero durato poco.
Allo striscione ha fatto seguito un comunicato, sempre firmato 'La Sud' con tanto di foto notturna rilanciata sui social dei gruppi: "Competenza, chiarezza e Sampdorianità. Niente, zero. Chi comanda, chi decide, non ha capito un c***o e dubitiamo che ci abbia almeno provato, a capire.
Agli errori del recente passato, si aggiungono quelli di oggi, a partire dalla mancanza di comunicazione e di rispetto verso la tifoseria e i nostri colori. Colpite le Women e il settore giovanile (vitale per una società calcistica), allontanato chi, con i colori blucerchiati veramente nel cuore, con un atto di amore, ha salvato la Sampdoria dalla C; dove ci avevate portato VOI, Manfredi Walker Tey e soci. Chissà cosa ancora ci aspetta.
In questi giorni così delicati, in un momento così particolare, avevamo chiesto spiegazioni. In cambio, nulla, il niente più totale. Ogni giorno un pezzo di Sampdoria viene smantellato.
Ora che delle vostre spiegazioni non ce ne frega più un c***o, i primi a dover smobilitare, a ben vedere, siete proprio voi, b***ardi incompetenti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
