Condividi:


Sampdoria, Ranieri: "Tengo molto alla Coppa Italia, spazio a chi ha giocato meno"

di Maria Grazia Barile

Il tecnico ricorda i successi con la Fiorentina: "Tantissimi anni fa ho vinto Coppa e Supercoppa, ci tengo ad andare avanti in questa competizione"

La Sampdoria fa il suo ingresso in Coppa Italia al terzo turno con la Salernitana. Appuntamento alle 14 domani al Ferraris. Mister Ranieri la considera un'occasione ghiotta per dare spazio a chi ha giocato meno: "Daremo una chance a quei ragazzi che si stanno impegnando tantissimo in allenamento ma fino a questo momento hanno giocato meno. Meritano, voglio vedere se hanno capito come si giochi. Potrei schierare normalmente quelli che giocano sempre perché siamo a inizio campionato e non sono stanchi, ma voglio vedere come si comportano gli altri".

La Salernitana è seconda in classifica in Serie B, alle spalle dell'Empoli, e sta facendo molto bene. Ma è uno scoglio certamente alla portata per proseguire il cammino in Coppa. Ranieri ci tiene molto: "Tantissimi anni fa ho vinto la Coppa Italia e anche la Supercoppa Italiana con la Fiorentina, ci tengo ad andare avanti in questa competizione".