Sampdoria, Ranieri: "La Fiorentina ha l'acqua alla gola, voglio cuore e determinazione"

di Maria Grazia Barile

Il tecnico sottolinea: "Partita insidiosa, Commisso ha detto che vuole nove punti in tre partite"

Dopo il discusso pareggio di Benevento, mister Ranieri torna ad affrontare l'argomento in vista della gara casalinga con la Fiorentina: "Rivedendo la partita sono convinto che questa squadra può fare meglio, non mi interessa il risultato ma dobbiamo lottare sempre, essere determinati, so cosa mi possono dare. A Benevento abbiamo aspettato troppo, abbiamo comandato la partita ma non ho visto mai determinazione e l'impeto che sono abituato a vedere nelle mie squadre".

Domenica alle 15 al Ferraris la Sampdoria affronterà una formazione in difficoltà che non è riuscita a migliorare nel cambio in panchina: "La Fiorentina ha l'acqua alla golaCommisso ha detto che vuole 9 punti in tre partite.  Mi ricordo la partita dell'anno scorso, fu incredibile. Perdevamo 3-0 in dieci contro una squadra che non tirò mai in porta. La squadra fino all'ultimo cercò il gol e lo trovammo, era lo spirito giusto. Rispetto alla gara d'andata sono cambiati i loro movimenti e ci sarà Ribery che allora non c'era. Noi nel frattempo siamo migliorati e dobbiamo far vedere che vogliamo andare avanti il più possibile".

Per quanto riguarda la formazione, potrebbe rientrare Ferrari in difesa: "È in rampa di lancio, può essere disponibile già domenica per essere titolare ma deciderò sabato sera. Gabbiadini sta riprendendo con noi ma non è ancora pronto. Gli chiederò se ha voglia di risentire aria di spogliatoio".