Sampdoria, Puggioni: "Torino è un campo che non ci sorride, Quagliarella dall'inizio"

di Maria Grazia Barile

L'ex portiere blucerchiato ha sottolineato a Telenord: "Squadra fisica, la fotocopia dell'Atalanta con meno qualità, fa pressing a tuttocampo, uomo contro uomo"

"Dopo la sconfitta con l'Atalanta, avrei scelto un altro stadio e un altro avversario, Torino  storicamente non ci sorride". Cosi' Christian Puggioni in vista dell'anticipo di campionato della Sampdoria in trasferta con i granata sabato alle 20.45. L'ex portiere blucerchiato ha sottolineato a Forever Samp le caratteristiche del Toro: "È una squadra fisica, è la fotocopia dell'Atalanta con meno qualità, fa pressing a tuttocampo, uomo contro uomo. Il compito di D'Aversa sarà trovare la chiave migliore per aprire dei corridoi di passaggio e spaccare l'organizzazione degli avversari".

Sull'impiego di Quagliarella, Puggioni non ha dubbi: "È anche un  ex, io credo che il tecnico opti per farlo giocare dall'inizio".

Sull'utilizzo del capitano è intervenuto anche l'ex difensore della Sampdoria, Enrico Dordoni: "Quagliarella ha intuizioni importanti, va a cercare il colpo ma non può mettersi al servizio della squadra. È il finalizzatore, può fare l'Altafini dei miei tempi".