Sampdoria: Manfredi "commissariato", più poteri a Walker (che sostiene Donati in panchina) in attesa della svolta societaria
di Maurizio Michieli - Stefano Rissetto
Il nuovo plenipotenziario doriano punta sul tecnico friulano, lo scorso anno alla guida di un club greco di A, sulla base del responso di un algoritmo selettivo
La situazione ai vertici della Sampdoria sta rapidamente evolvendo: il presidente Matteo Manfredi è ormai ridimensionato. La scelta di privare Manfredi di poteri concreti è stata presa da Joseph Tey, azionista di controllo del club, che sarebbe stato avvistato in giornata a Milano all'hotel Principe di Savoia. Il ridimensionamento di Manfredi conferisce più potere a Nathan Walker, uomo di fiducia di Tey e quindi figura sempre più centrale nello scacchiere dirigenziale. Sebbene Manfredi formalmente rimanga in carica, di fatto è ormai semplice esecutore di decisioni degli altri azionisti, con un margine operativo quasi azzerato.
La società si trova così in uno stato di "commissariamento di fatto", sospesa nell’attesa di una svolta societaria che potrebbe ridisegnarne completamente l’assetto. Nathan Walker ha assunto un ruolo predominante, con ampi poteri in vista di una possibile ristrutturazione o cambio di proprietà.
Intanto, anche a livello tecnico qualcosa si muove: Massimo Donati sembra sempre più vicino alla panchina, sulla base di una decisione presa proprio da Walker sulla base di un algoritmo selettivo. Il 44enne tecnico friulano, al Doria da calciatore nella stagione 2003/'04, ha finora allenato Sambenedettese, Legnago e, lo scorso anno nella serie A greca, l'Athens Kallithea. Il clima resta incerto, ma una cosa è chiara: la Sampdoria va verso importanti novità e le prossime settimane saranno decisive.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
Savona Calcio: Carlo Sarpero è il nuovo allenatore
09/12/2025
di Stefano Rissetto
