Sampdoria, lo street artist Tiler dedica un'opera d'arte a Gianluca Vialli fuori dallo stadio Ferraris
di Redazione
L'artista ha realizzato un'opera formata da piastrelle, che riprende Vialli con una casacca scudettata della Sampdoria, due ali spiegate e un'aureola
Ancora un omaggio per Gianluca Vialli a Genova. Lo street artist genovese Tiler in un blitz notturno ha dedicato un'opera d'arte dedicata al campione italiano, proprio davanti allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
Le piastrelle dell'artista che nasconde il volto con una maschera da scimmia hanno riprodotto il grande calciatore scomparso con la casacca scudettata della Sampdoria, due ali spiegate e l'aureola che lo trasformano in un angelo.
Tiler da molto tempo regala pezzi d'arte alla città, decorando muri di zone degradate, abbandonate e dimenticate con l'obiettivo di accendere 'una luce' di denuncia, di ricordo, attraverso la bellezza. A Natale l'artista aveva voluto distribuire alcune speciali piastrelle sotto l'albero di piazza De Ferrari.
(immagini: Facebook Maurizio Lavagna)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
