Sampdoria, Lanna: "Il cda non si dimette". Romei: "Ad oggi nessun bonifico. Momento difficile, ma vogliamo salvare la società"

di Edoardo Cozza

1 min, 18 sec

Il presidente blucerchiato, nel corso di un incontro con la stampa, prende ancora una volta le distanze dall'azionista e dalla sua presenza al Ferraris con la Roma

Sampdoria, Lanna: "Il cda non si dimette". Romei: "Ad oggi nessun bonifico. Momento difficile, ma vogliamo salvare la società"

Il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, prende ancora una volta le distanze da Massimo Ferrero, che lunedì pomeriggio è apparso in uno skybox dello stadio Ferraris, da cui ha assistito a parte di Sampdoria-Roma, prima di lasciare l'impianto a seguito di una forte contestazione. L'attuale numero uno blucerchiato, nel corso di un incontro con la stampa, ha precisato: "Assicuro che nessuno di noi sapeva che Ferrero sarebbe arrivato allo stadio. Dimissioni? Escluso". 

Il vicepresidente Romei ha aggiunto, invece, per quanto riguarda la società: "Noi lavoriamo in autonomia e vogliamo salvare la Sampdoria anche se il momento non è facile. Abbiamo bisogno di credibilità all'esterno. Cerchiamo di lavorare serenamente: nessuno fa interessi per amicizia, agiamo con grande onestà intellettuale. Nessuno di noi è attaccata alla sedia: non sbarriamo la strada a chi dimostrasse affidabilità. Noi siamo qua e vuol dire che i presupposti per andare avanti ci sono tutti (a livello di gestione della società, ndr)".

Sulle trattative per la cessione della società: "Tra luglio e agosto c'è stata una trattativa molto approfondita (il riferimento sembra essere a Cerberus, ndr). Vidal è in costante contatto con aspiranti compratori e attende che arrivino i soldi per portare avanti le trattative. Ad oggi niente bonifico". 

Interviene anche Panconi: "Se oggi ci chiama Vidal e annuncia che i soldi sono arrivati, noi festeggiamo".

Il consigliere Bosco ha poi aggiunto che "Ferrero non aveva titolo di accesso emesso dalla Sampdoria. Sul resto ci sono accertamenti di livello superiore in questo momento riteniamo di non dare ulteriori dettagli".