Salone Nautico, il ristorante San Giorgio pronto ad accogliere la clientela internazionale

di Redazione

Il flusso dei clienti è aumentato sia a pranzo che a cena ma: "Se la manifestazione durasse più a lungo, ne beneficerebbe tutta la città"

In occasione del Salone Nautico, il Ristorante San Giorgio registra un’affluenza in crescita sia a pranzo che a cena, confermandosi uno dei punti di riferimento per la clientela italiana e internazionale in visita in città.

Situato a pochi passi dal cuore pulsante dell’evento, il locale è da giorni al centro di un vero e proprio “assalto pacifico” da parte di turisti, espositori e operatori del settore nautico, alla ricerca di una cucina che coniughi qualità, tradizione e servizio impeccabile.

Flusso in aumento - "Abbiamo notato un aumento costante delle prenotazioni – spiega la direzione del ristorante e il pubblico è molto variegato: dagli armatori agli appassionati, dai giornalisti ai visitatori stranieri. Per molti, il San Giorgio è diventato una tappa fissa, anche più volte durante la settimana del Salone".

Un evento che dura poco - Se il Salone durasse più a lungo, ne beneficerebbe tutta la città – aggiunge il team del ristorante – non solo per l’indotto diretto, ma anche per l’atmosfera internazionale che si respira e che valorizza la ristorazione e l’accoglienza genovese nel suo complesso.

Un’occasione che conferma ancora una volta come il binomio tra nautica e gastronomia possa rappresentare una leva strategica per il turismo di qualità a Genova. E il San Giorgio ne è una delle migliori espressioni.

"Le perle di Genova" sono il piatto esplosivo di bontà preparato dallo chef del ristorante: una ricetta tramandata dalla mamma di Danilo Scala titolare del  San Giorgio. Se ne parlerà presto a Liguria Live.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.