Condividi:


Salone Nautico di Genova, si aprono le iscrizioni all'edizione 2021

di Marco Innocenti

Si terrà dal 16 al 21 settembre. Cecchi: "Scenario ancora complesso ma vogliamo capitalizzare il grande lavoro svolto nel 2020"

Si apre ufficialmente il conto alla rovescia in vista della 61esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova. L'evento, organizzato da Confindustria Nautica di Genova, è in programma dal 16 al 21 settembre 2021 ma oggi, venerdì 12 marzo, prendono il via le iscrizioni, dopo un'edizione 2020 segnata inevitabilmente dalle tante difficoltà derivanti dalla pandemia. Nonostante questo, però, i dati di mercato, le dichiarazioni degli espositori e le analisi di Assilea (l'Associazione italiana delle aziende del leasing) sembrano aver dato ragione agli organizzatori: +21,34 % del numero dei contratti stipulati nel 2020, con un picco nel mese di ottobre, in corrispondenza e a seguito dell'evento.

"L'edizione 2020 del Salone Nautico di Genova ha rappresentato un traguardo storico - commenta Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica e de I Saloni Nautici - Un'edizione simbolo di coraggio, qualità, saper fare italiani e un forte segnale per la ripartenza dell'economia. Quest'anno vogliamo capitalizzare il grande lavoro svolto realizzando ancora una volta un evento concreto ed efficace, costruito su misura, in questo frangente ancora complesso".

"Abbiamo ancora un periodo particolare di fronte a noi - ha aggiunto Carla Demaria, amministratore delegato de I Saloni Nautici - ma sia l'andamento del mercato della nautica, sia quanto abbiamo realizzato nel 2020 confermano l'affidabilità e la forza del progetto".