Salone Nautico al via, oggi l'inaugurazione con cinque ministri. E domani arriva Giorgia Meloni

di Edoardo Cozza

1 min, 1 sec

Apertura dell'evento con Salvini (Infrastrutture), Lollobrigida (Sovranità Alimentare), Musumeci (Politiche del Mare), Crosetto (Difesa) e Urso (Made in Italy). Venerdì c'è la premier

Salone Nautico al via, oggi l'inaugurazione con cinque ministri. E domani arriva Giorgia Meloni

Si apre la 63^ edizione del Salone Nautico di Genova: un appuntamento, quello dell'evento inaugurale, che vedrà la presenza di quattro ministri: Matteo Salvini (Infrastrutture), Nello Musumeci (Politiche del Mare), Francesco Lollobrigida (Sovranità Alimentare), Guido Crosetto (Difesa) e Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy).

 

Domani, invece, sarà la volta del presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni al Salone: prima, la premier insieme al ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il Pnrr Raffaele Fitto, effettuerà, a bordo di una motovedetta della Guardia di Finanza, un sopralluogo al cantiere della nuova diga di Genova, accompagnata dal prefetto Renato Franceschelli, dal presidente della Regione Giovanni Toti, dal sindaco Marco Bucci, dal Commissario del porto Paolo Piacenza e dai rappresentanti del consorzio Genova BreakWater.

Alle 16.30 al Salone nautico Meloni sarà accolta dal presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi. Dopo la visita al Salone, alle 17.30, sulla terrazza al secondo piano del Padiglione B situato all'interno dell'area espositiva, la premier insieme al ministro Fitto, firmerà con il presidente della Regione Toti l'accordo per l'utilizzo dei Fondi Fsc (programmazione 2021-2027) destinati alla Liguria, prima Regione a raggiungere l'intesa con il Governo, alla presenza di amministratori e rappresentanti delle categorie.